Lo smaltimento toner è uno dei temi caldi riguardanti la gestione delle aziende, molti pensano che basterebbe prendere la cartuccia esausta del toner e buttarla nell’indifferenziato. Invece non c’è niente di più sbagliato. La legge infatti impone, tramite decreti legislativi specifici come il D.Lgs 152/06, procedure specifiche per lo smaltimento di cartucce e consumabili per la stampa.
Smaltimento toner OBBLIGATORIO per aziende e P.IVA
L’impresa o Partita IVA ha l’OBBLIGO di affidarsi ad una società che si occupi del trasporto dei toner e che sbrighi tutte le formalità burocratiche ad esempio la compilazione del FIR o del MUD.
La legge prevede sanzioni severe per i trasgressori. Il mancato adempimento degli obblighi di legge in materia, comporta non solo pesanti sanzioni amministrative di carattere pecuniario (da € 2.600,00 a € 93.000,00), ma addirittura sanzioni penali
La nostra soluzione
SIDC Soc. Coop. collabora con Ecorecupero che ha creato la soluzione Contenitoner. Si garantisce un servizio completo di raccolta, trasporto, recupero e/o smaltimento dei rifiuti speciali prodotti in ufficio. Approfitta dell’agevolazione fiscale con una riduzione sulla TARI pari al 25%.
Cos’è Contenitoner?
È un contenitore in cartone riciclabile, legato ad un servizio di smaltimento di toner per fotocopiatrici, cartucce laser, ink jet, ink film per stampanti e fax… e prevede un contratto annuale diviso in 3 tipologie (SMART, PRO e XXL)
Ecco alcune delle sue peculiarità:Basso impatto ambientale: non contiene additivi o sostanze chimiche
100% italiano
Comodità e praticità: molto leggero, solido e facilmente trasportabile, pratico e veloce da montare
Conveniente rispetto alla media degli altri materiali convenzionali
Ecorecupero
Contenitoner SMART
30x30x35
(1 ritiro annuo)
3-4 toner circa
Contenitoner PRO
30x30x70
(1 ritiro annuo)
15-20 toner circa
Contenitoner XXL
40x40x70
(1 ritiro annuo)
25-30 toner circa
Vuoi maggiori informazioni ? Contattaci
Ti ricordiamo che puoi trovarci anche sui nostri social: Instagram e Facebook